V-SPIN Smart Spindle
Mannesmann DemagLA SBAVATURA ORA E’ SMART
Mandrini Robotici 4.0 – alta precisione e facilità di utilizzo
VSpin è il primo utensile ad aria compressa al mondo a fornire dati di velocità, deflessione e allineamento in tempo reale durante il funzionamento. Questo feedback, è essenziale per il futuro della produzione in rete nell’Industria 4.0.
VSPIN
Caratteristiche principali
Installazione Semplificata
Feedback in tempo reale
Assicurazione Qualità
Protezione da collisioni
Completo controllo del processo
Service / Manutenzione
Monitoraggio posizione
Accesso rapido
Apprendimento semplificato
VPORT – L’INTERFACCIA CON IL ROBOT
Il VPort dispone di interfacca sia digitale che analogica per una facile integrazione del mandrino di sbavatura con l’unità di controllo esistente. Quando questi dati sono integrati, il robot può reagire a eventi come la rottura della fresa, un contorno del componente con scostamento oltre i valori massimi previsti o una bava eccessiva con un arresto di emergenza o un cambio utensile o un azione di correzione percorso. Trasmettendo tutti i dati di processo del mandrino durante il processo di sbavatura si sfrutta il pieno potenziale del VSpin.
Con l’app gratuita per Android i tempi di installazione e insegnamento sono notevolmente ridotti. Il mandrino offre una varietà di funzioni di memorizzazione, valutazione e avviso per il monitoraggio dell’attività di sbavatura.
- Insegnamento semplice
- Salvataggio dei dati e registrazioni delle curve
- Definizione dell’intervallo di registrazione del datalog
- Definire i valori max e min e di soglia per gli avvisi
- Registrazione della velocità di lavoro e minima
- Monitoraggio e definizione della massima deflessione consentita
- Avvisi di crash con registrazione di velocità, deflessione, data e ora
- Dati di assistenza e riparazione
- Tempo di lavoro del mandrino
Quando si utilizza VPort, tutte le impostazioni possono essere impostate nel software per PC VControl. Il VControl consente inoltre un’ampia analisi dei dati del processo di sbavatura. I datalogs possono essere importati in Excel per essere analizzati.
SENSOR UNIT – KNOW HOW IN SPAZIO RIDOTTO
Questo è il cervello del nuovo VSpin:
L’unità sensore determina la deflessione radiale del mandrino di sbavatura con una precisione di 0,15 °. Viene determinata anche la direzione della deflessione. L’unità dispone anche di un sensore di velocità. In frazioni di secondo i dati vengono elaborati e trasmessi a un tablet tramite Bluetooth in tempo reale. Con il VPort disponibile opzionalmente i dati possono essere inviati via cavo al controller del robot.
VSpin 1000
100.000 min-1
100 Watt
LINK